Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Link banca dati Normattiva (apre il link in una nuova finestra) contenenti le norme di legge statale
Testo Unico Enti Locali d.lgs. n. 267/2000 (apre il link in una nuova finestra)
Testo Unico sul Pubblico Impiego d.lgs. n. 165/2001 (apre il link in una nuova finestra)
Testo Unico ordinamento dei Comuni della Regione Trentino Alto-Adige http://www.regione.taa.it/codice/default.aspx (apre il link in una nuova finestra)
Statuto e regolamenti comunali

Normattiva. Il Portale della Legge vigente.
Le leggi sull'ordinamento dei comuni, del personale e sull'ordinamento contabile finanziario dei comuni della Regione Trentino Alto Adige sono raccolte nei testi unici delle leggi regionali scaricabili dal sito internet della Regione. Di seguito il link alla pagine relativa.
Le leggi sulla composizione ed elezione degli organi dei comuni della Regione Trentino Alto Adige sono raccolte nei testi unici delle leggi regionali scaricabili dal sito internet della Regione
Lo Statuto è stato approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 27 del 07.11.2006 e modificato con deliberazioni n. 27 dd. 24.10.2014, n. 22 dd. 11.06.2015 e n. 44 dd. 30.11.2015.
Il capo II dello Statuto disciplina l’attività normativa del Comune. L’art. 39 (“I Regolamenti”) prevede:
1. Il Comune ha potestà regolamentare in ordine alla disciplina dell'organizzazione, dello svolgimento e della gestione delle proprie funzioni ed approva i regolamenti previsti da leggi della Provincia, della Regione e dello Stato.
2. I regolamenti comunali sono approvati dal Consiglio comunale.
3. Il Comune conserva in apposito archivio i regolamenti vigenti, favorendo la consultazione e l’estrazione di copia da parte di chiunque.