Dal 1 gennaio 2019 il Comune di Nave San Rocco si è fuso nel Comune di Terre d'Adige

IMU Imposta municipale sugli immobili - anni 2012 / 2013

di Venerdì, 04 Luglio 2014

Tariffe e detrazioni IMU per l'anno 2013

Conguaglio dell'IMU sull'abitazione principale e pertinenze per l'anno 2013

Calcolo dell'IMU

Il Decreto Legge con cui il Governo ha abolito la seconda rata dell’IMU sulle abitazioni principali e loro pertinenze, stabilisce che nei comuni che hanno deliberato o confermato per il 2013 un’aliquota superiore allo 0,40% standard, i contribuenti debbano pagare un conguaglio pari al 40% della differenza tra l’ammontare dell’imposta risultante dall’applicazione dell’aliquota e delle detrazioni deliberate dal Comune e l’importo risultante dall’applicazione dell’aliquota e delle detrazioni di base previste dalle norme statali.
Avendo questo Comune stabilito l’aliquota d’imposta per le abitazioni e loro pertinenze allo 0,55 %, i contribuenti proprietari di abitazione principale nel Comune di Nave San Rocco sono tenuti al pagamento della cosiddetta “mini-IMU” la cui scadenza, inizialmente fissata al 16 gennaio 2014, è stata prorogata al 24 gennaio 2014 con la Legge di Stabilità.
Al fine di agevolare l’adempimento dell’obbligo fiscale, il Comune invia ai contribuenti tenuti al pagamento, il modello F24 con l’importo da pagare.
Si ricorda che il pagamento non è dovuto, qualora l’imposta annua 2013 dovuta per tutte le categorie di immobili, risulti inferiore a € 12,00.
Per eventuali chiarimenti circa il calcolo dell’imposta i contribuenti potranno rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune di Nave San Rocco
dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nelle giornate di:
– mercoledì 22 gennaio 2014
– giovedì 23 gennaio 2014
– venerdì 24 gennaio 2014.

Aliquote e detrazioni fissate dal Comune di Nave San Rocco
Deliberazione del Consiglio comunale n. 6 del 28 marzo 2013