Dal 1 gennaio 2019 il Comune di Nave San Rocco si è fuso nel Comune di Terre d'Adige

Convivenze di fatto

di Giovedì, 18 Agosto 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 13 Ottobre 2016

La Legge 76/2016 disciplina le convivenze di fatto. La dichiarazione per la costituzione di una convivenza di fatto può essere effettuata da due persone maggiorenni, unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, residenti nel comune di Nave San Rocco, coabitanti e iscritte nel medesimo stato di famiglia. Gli interessati non devono essere legati da vincoli di matrimonio o da unione civile, né da rapporti di parentela, affinità o adozione. 

Data di inizio pubblicazione 17/08/2016

Nel file allegato potete trovare maggiori informazioni relative al procedimento nonché i moduli per presentare la dichiarazione di costituzione o scioglimento di una convivenza di fatto.

Chi può richiedere

Due persone maggiorenni, unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, residenti nel Comune di Nave San Rocco, coabitanti e iscritte sul medesimo stato di famiglia. 

Dove rivolgersi

La dichiarazione di costituzione o scioglimento di una convivenza di fatto può essere consegnata presso gli uffici oppure inoltrata:

- alla casella PEC: comune@comune.navesanrocco.tn.it 

- via e-mail alla casella: demografico@comune.navesanrocco.tn.it 

- via fax 0461/870588

- a mezzo posta raccomandata indirizzata al Comune di Nave San Rocco, via 4 Novembre n. 44 - 38010 Nave San Rocco 

Informazioni correlate:

Modulo

Modulo "Convivenze di fatto"

In allegato una breve scheda informativa nonché i modelli da utilizzare per presentare la richiesta di costituzione o scioglimento di una convivenza di fatto. 

Classificazione dell'informazione

Servizio

Demografico

Il Servizio si svolge in gestione associata con il Comune di Zambana.