Home » Il Comune » Comunicazione » Eventi e manifestazioni

di Lunedì, 16 Novembre 2015

Eventi culturali e proposte dalla Biblioteca intercomunale di Mezzocorona, Roverè della Luna e Nave San Rocco.

di Martedì, 17 Ottobre 2017

Parte anche quest’anno Promemoria_Auschwitz.EU, il viaggio della memoria che darà la possibilità a più di trecento giovani altoatesini, trentini e tirolesi dai 17 ai 25 anni compiuti, di visitare il ghetto ebraico di Cracovia e i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio è previsto il percorso formativo, mentre tra l’1 e il 7 febbraio 2018 il viaggio in treno in Polonia. Le preiscrizioni sono aperte in Trentino dal 2 ottobre fino alle ore 16 del 31 ottobre 2017.

Promemoria Auschwitz è un progetto regionale di educazione alla cittadinanza e alla memoria attraverso la promozione della partecipazione, pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del reale, a partire dal passato e dalle sue rappresentazioni, e all'acquisizione dello spirito critico necessario per un protagonismo nel presente.

La preiscrizione sarà possibile esclusivamente dai siti www.deina.it e www.arcideltrentino.it

di Venerdì, 13 Ottobre 2017

Proposta teatrale comica presso il Teatro di Zambana.

Sabato 14 ottobre 2017 e sabato 28 ottobre 2017.

Maggiori informazioni nella locandina allegata.

di Domenica, 08 Ottobre 2017

Laboratorio di lettura con Kamishibaj e lavoretto "orso portafoto" presso l'oratorio venerdì 27 ottobre 2017 ore 14.00.

Iscrizioni in Biblioteca entro il 20 ottobre.

di Mercoledì, 19 Aprile 2017

In allegato la locandina riepilogativa delle iniziative del Piano giovani per l'anno 2017.

di Lunedì, 10 Ottobre 2016

Cercasi ragazzi per ripartire con il gruppo Baraonda!

Maggiori informazioni nella locandina allegata.